Perché il farro

team-member-img

Perché il farro

Il farro è un cereale speciale ricco di fibre, proteine e vitamine. 
Si tratta di un alimento altamente digeribile, poco calorico e gustoso, dalle incredibili proprietà benefiche. Per questo prepariamo le nostre pizze con farina di farro integrale: più fibre, più nutrimento, ma soprattutto più sapore!
Direttamente dal Parco Naturalistico della Val D’Orcia selezioniamo la pregiata Farina di Farro biologica con cui prepariamo le nostre pizze.
Territori incontaminati, paesaggi che è quasi difficile immaginare.
Se la Farina di Farro è la più costosa in commercio c’è un motivo.

team-member-img

La nostra filosofia

Il nostro lavoro nasce da una passione che ci portiamo dentro da tantissimo tempo e che ci ha spinto a realizzare qualcosa di nostro e unico: “A tutto farro”. 
Il farro è l’ingrediente magico che mettiamo in tutte le nostre preparazioni e non è una scelta data dal caso. 
Si tratta infatti di un cereale dagli indubbi benefici oltre che dal gusto eccezionale, su cui abbiamo scommesso per offrire una pizza incredibilmente saporita, ma allo stesso tempo salutare. 
In questo mondo che va sempre di fretta, a noi piace soffermarci nella scelta delle materie prime e negli abbinamenti dei condimenti, con una selezione accurata e una precisione straordinaria. 
Il nostro obiettivo, in fin dei conti, resta sempre quello del primo giorno: far emergere solo sapori autentici e genuini, sapendo di aver fatto il meglio per tutti i nostri clienti.
Col farro via le tossine, su le difese.
Grazie alle sue fibre insolubili, il farro è utile a chi soffre di stipsi, ma anche per chi ha l’intestino infiammato. La sua azione è depurativa ed energizzante, perché il corpo si libera dalle tossine.
Più proteine e indice glicemico basso.
Rispetto al grano, il farro ha meno glutine e più proteine, circa il 15%. Inoltre i suoi nutrienti si assimilano meglio e ha un indice glicemico piuttosto basso, cosa che evita di far impennare la glicemia nel sangue, lasciando che gli zuccheri, dosati nelle giuste quantità, arrivino al cervello e non si trasformino in grasso di scorta. Introduci il farro nella tua alimentazione, in alternativa ad altri cereali.
Non ci credi? Non lo diciamo noi, leggi l’articolo completo su Riza Psicosomatica.

Richiedi informazioni

logo_atuttofarro